Your address will show here +12 34 56 78

Ci presentiamo

Siamo una chiesa cristiana libera che fa parte del movimento “Missione Popolare Evangelica nel Ticino”. Quest’ultima è presente nel cantone con quattro chiese o centri cristiani: Giubiasco, Locarno, Lugano e Mendrisio. Appartiene al movimento più grande delle Chiese Evangeliche Libere in Svizzera, fondato nel 1840 (Chrischona). Fa parte della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere nel Ticino (FCELT). Le sue attività sono aperte a tutti. I mezzi finanziari per sostenere la maggior parte del lavoro provengono da offerte volontarie.

Dal 1983 siamo presenti nel Mendrisiotto e domiciliati a Mendrisio. Nel corso degli anni sono cresciute le nostre opere sociali e di diaconia. Questo ha portato alla fondazione dell‘Associazione Mano Aperta nella quale sono raggruppate le varie opere sociali della nostra chiesa.

Secondo lo statuto del nostro movimento lo scopo della nostra opera e chiesa è questo:

'La diffusione del Vangelo e la cura della fede nel Dio della Trinità, secondo la Sacra Scrittura, come è contenuta nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Questo deve avvenire tramite la parola e l'opera, specialmente grazie a un comportamento che proviene dalla fede e opera nella carità. L'Associazione è di pubblica utilità e pratica anche attività sociali e di diaconato.'